L’unità Elettronica CLIMA è una Unità a Microprocessore che implementa un sistema di Gestione e Conteggio degli Accessi.
CLIMA può essere connesso a qualsiasi sistema di gestione degli ingressi, riceve in ingresso la richiesta di apertura Varco, (pulsante od un Lettore per il controllo degli accessi) e attraverso un sistema di gestione interna di Contatori valuta se Aprire il Varco e consentire l’Accesso oppure no per raggiunto numero di utenti all`interno dell’Area.
Il Sistema Gestisce anche un Segnalatore Visivo di Libero\Occupato.
L'unità è abbinata ad un sistema di controllo del varco fisico:
- Pedonale => Tornello
- Veicolare => Barriera
Logica di base:
- Singolo varco entrata / uscita : l'unità conta gli accessi incrementando, limita se viene raggiunto il numero massimo all'interno, decrementa in uscita
- Un varco di entrata ed uno di uscita : sul varco di ingresso l'unità conta gli accessi incrementando e limita se viene raggiunto il numero massimo all'interno. Sul varco di uscita decrementa rendendo disponibile nuovi ingressi.
L'unità trova impiego in tutti quei luoghi ove il numero di persone all'interno deve essere limitato in numero per questione di sicurezza o semplicemente per definire una capienza massima.